Il Centro Psicologia Binasco nasce dall’esperienza clinica maturata sul territorio e dal desiderio di un gruppo di professionisti di diffondere una cultura per il benessere psicologico, creando un servizio di qualità per la diagnosi e la cura della sofferenza psicologica.

 

L’attività clinica del Centro si rivolge alle diverse fasi del ciclo di vita ed è in grado di offrire risposte diversificate e specifiche.

La presenza di specialisti di differente formazione e competenza permette di pensare e proporre un percorso personalizzato che parta dalla comprensione profonda della persona e dei suoi bisogni.

Il Centro Psicologia Binasco accoglie le problematiche dell’adulto, della coppia, della famiglia, dell’adolescente e del bambino.

 

Gli specialisti del centro dialogano con gli altri servizi, pubblici e privati, della realtà territoriale.

Psicologa Psicoterapeuta specializzata con approccio cognitivo comportamentale presso Studi Cognitivi a Milano. Mi sono perfezionata nel trattamento dei disturbi d’ansia, depressivi, relazionali e stress-correlati presso diverse strutture sanitarie pubbliche di Milano.

Mi occupo del trattamento psicologico degli esiti traumatici con l’utilizzo dell’E.M.D.R.

Collaboro con Studi Cognitivi a Milano, occupandomi di adulti e dell’area materno infantile (in particolare depressione post partum, infertilità e sterilità)

Sono consulente presso Il Centro Assistenza Famiglia presso il quale mi occupo di sostegno e psicoterapia rivolta ad adulti e coppie e conduco gruppi di gestione dell’ansia.

Psicologa Psicoterapeuta.

Mi sono specializzata in psicoanalisi dell'adulto presso la Società Italiana di Psicoanalisi della Relazione di Milano. Ho collaborato con il Centro per la ricerca e la cura dell'ansia e della depressione dell'Ospedale Fatebenefratelli e Oftalmico di Milano. Collaboro da dieci anni con il Consultorio Familiare Fare Famiglia Onlus di Binasco, dove mi occupo di psicoterapia dell'adulto, degli adolescenti e delle loro famiglie. Seguo, attraverso percorsi di sostegno alla genitorialità, situazioni familiari complesse che coinvolgono ii Servizi Sociali di Tutela Minori dei comuni del territorio.

Psicologa Psicoterapeuta specializzata a Milano presso il Centro di Terapia della Famiglia. Ho integrato la formazione sistemico-relazionale con l’approccio E.M.D.R. per la diagnosi e la terapia dei traumi infantili.

Sono psicoterapeuta presso la Fondazione “Fare Famiglia” a Binasco, dove mi occupo di terapia familiare, individuale e di soggetti in età evolutiva. 

Collaboro con il CAM,  Centro Ausiliario per i problemi Minorili. Collaboro con il Corso di Laurea di Scienze della formazione primaria e di Scienze dell’Educazione, il Corso di specializzazione per insegnanti di sostegno dell’Università di Milano Bicocca. Sono docente a contratto e tutor di tirocinio.

Dott.ssa Laura Gilda CARTA

Psicologo e Psicoterapeuta, mi occupo di adolescenti in grave crisi evolutiva e di adulti. Collaboro con il consultorio C.A.F. - Centro Assistenza alla Famiglia presso la sede di Binasco dove svolgo consultazioni, psicodiagnosi e psicoterapie rivolte ad adolescenti. Sono stato consulente psicoterapeuta dell'Azienda Ospedaliera della Provincia di Lodi per il servizio psichiatrico nell'ambito del progetto TR-97 di diagnosi e cura rivolto ad adolescenti con disturbi psichiatrici.

Sono consulente psicoterapeuta presso il centro famiglia della cooperativa sociale "la cordata" dove svolgo psicoterapie a cifre calmieriate.

Psicologo e Psicoterapeuta a orientamento psicoanalitico per adolescenti e adulti.

Faccio parte dell’equipe di Area G, Centro di Psicologia Clinica di Milano dove mi occupo di consultazioni e psicoterapie individuali. Lavoro presso l’associazione Aias Milano Onlus in cui mi occupo di psicoterapie individuali con adolescenti, gruppi di sostegno alla genitorialità e psicodiagnosi.

Collaboro con il Consultorio C.A.F. - Centro Assistenza alla Famiglia presso la sede di Binasco dove mi occupo prevalentemente di psicoterapie con adolescenti e adulti e interventi di prevenzione educazione alla salute nelle scuole del territorio.

 

.​

Psicologo e Psicoterapeuta specializzato in psicoterapia presso l’Istituto per la Clinica dei Legami Sociali (ICLeS) di Milano.

Lavoro come consulente presso il Consultorio di Binasco dove svolgo colloqui e progetti di prevenzione nelle scuole. Collaboro con il progetto di Etnopsichiatria del CPS di Cinisello Balsamo e sono docente a contratto dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano per il corso di “Metodi e tecniche di analisi della domanda” e cultore della materia per il corso di “Psicopatologia”.

Svolgo da tempo attività privata lavorando prevalentemente con  adulti e adolescenti.​

Dott.ssa Paola GANDINI

Dott.ssa Antonella PATRIZI

Dott. Stefano SALVADEO

Dott. Andrea TORRESIN

Dott. Cristiano SALVEMINI

Dott.ssa Paola GANDINI

Dott.ssa Antonella PATRIZI

Dott.ssa Paola GANDINI

Dott.ssa Antonella PATRIZI

Dott.ssa Paola GANDINI

Dott.ssa Antonella PATRIZI

Psicologa e Psicoterapeuta ad orientamento analitico specializzata presso la Scuola di Psicoterapia Psicoanalitica di Milano. Nel 2018 ho conseguito il practitioner avanzato in EMDR per il trattamento psicologico degli esiti traumatici. Sto approfondendo la mia formazione per la conduzione di gruppi terapeutici ad orientamento analitico.

Collaboro con il CAF, centro assistenza alla famiglia di Binasco dove svolgo psicoterapie individuali su adulti, giovani adulti ed adolescenti e psicoterapie di gruppo.

Ho collaborato come consulente presso il Consultorio familiare di Pavia e l'associazione Babele Onlus di Pavia.

Dott.ssa Giulia

SCAGLIONI

​Psicologa e Psicoterapeuta in formazione presso Associazione Italiana di Psicoterapia Psicoanalitica dell'Infanzia, dell'Adolescenza e della Famiglia.

Mi occupo di consulenza clinica, sostegno psicologico e  psicodiagnostica, interventi rivolti a bambini, adolescenti e adulti.

Collaboro con la UONPIA di ASST Fatebenefratelli – Sacco dove mi occupo di percorsi psicologici di sostegno e riabilitativi associati a un lavoro di rete, in collaborazione con strutture educative, scolastiche e sociali.
Collaboro inoltre con il Consultorio C.A.F. - Centro Assistenza alla Famiglia di Binasco dove mi occupo di interventi di prevenzione ed educazione alla salute nelle scuole del territorio.

Dott.ssa Erica Antonietta CURTI

Per contattarci: 331-2186339

Lunedì dalle 13.30 alle 15.30 e dalle 19.00 alle 20.00

Giovedì dalle 11.30 alle 15.30